ASSEMBLEA POPOLARE 25 SETTEMBRE ALLE 16:30!!
Settembre 20, 2010Libro Commemorativo
Ottobre 10, 2010Da ormai 2 anni conviviamo con questa maledetta frana!!
Il traffico è sempre piu’ intenso, visto che la strada per raggiungere il paese, le pizzerie, il comune e le altre abitazioni limitrofe è una soltanto!!
Auto parcheggiate in divieto di sosta 0/24 aumentano il disagio (dalla giudeca è un’impresa passare senza urtare auto o muretti!!)…Altre sprovviste pass municipale parcheggiate tranquillamente giorno e notte in piazza o nelle strade…
Cosa ci stanno a fare i vigili? o il Sindaco ? tanto ognuno si alza una mattina e decide cosa fare!!!!
E anche questa’anno, se non si aprirà la circonvallazione , diremo addio alla festa religiosa per eccellenza:la Festa della Madonna di Costantinopoli!
Una volta cantavano i migliori artisti:Massimo Ranieri, i Nomadi, Patty Pravo, Domenico Modugno…per citarne solo qualcuno!
Ora non ci sono nemmeno le bancarelle o un’illuminazione degna del nome….
[AGGIORNAMENTO]
VENERDI 1 OTTOBRE, COME PER MIRACOLO , SI SONO VISTI I PRIMI CAMION E OPERAI LAVORARE PER LA FRANA.
PER PURO CASO IL GIORNO PRIMA DELL’ASSEMBLEA COL SINDACO…. COMBINAZIONE DIVINA O DISEGNO GIA’ STABILITO A PRIORI DA QUALCUNO?? CHI VIVRA’ SAPRA’….
LA FRANA DI FEBBRAIO 2010 E LA FRANA DI GENNAIO 2009…
8 Comments
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
ps è agli amministratori del sito che non capisconbo un cazzo
meno male che c’è qualkuno che ci capisce qualkosa specialmente cn la spiagazione che hai dato prima, cioè la pernacchia, fa capire che persona sei!se nn ci sei in questo paese nn parlare perchè solo noi sappiamo e viviamo questi disagi…chee da due anni a questa parte hanno rotto!!!!!!!!!!!!!
meno male che c’è qualkuno che ci capisce qualkosa specialmente cn la spiagazione che hai dato prima, cioè la pernacchia, fa capire che persona sei!se nn ci sei in questo paese nn parlare perchè solo noi sappiamo e viviamo questi disagi…che da due anni a questa parte hanno rotto!!!!!!!!!!!!!e nn si sa nemmeno cm andra’ a finire…
meno male che ci sei tu che ci capisci qualkosa!poi la pernacchia mi sembra una bella spiegazione dei tuoi pensieri….il problema è che sicuramente nn vivi in questo paese senno’ nn ti permettevi a dire determinate cose….perchè vivendo cn questi disagi anche la persona piu’ buona e paziente al mondo si ribellava e si rompeva le scatole…..nn si ha proprio nessuna considazione dei disagi che abbiamo e la gente pensa che parliamo giusto per……..!!!!
é tutto vero…secondo me tu sei uno che non vive in paese per scrivere certe stupidaggini..
povero stupido
ignorante!le foto credo siano più che eloquenti,nn servono molte parole dette a vanvera come fai tu!da due anni conviviamo con questa frana che crea problemi di circolazione nel nostro amato paese!e nessuno ha ancora mosso un dito,creando nn pochi problemi alle persone che vivono nel centro storico!invece di fare sempre i lecchini con l’amministrazione abbiate le palle di dire le cose come stanno……il sito è stupendo,gran bel lavoro!!!
Io vorrei solo conoscere questa intelligentissima persona che si permette di giudicare con una pernacchia una situazione che molto probabilmente non gli interessa da vicino, perchè sicuramente questo signore/a non vive a Rende e non teme di ritrovare qualche giorno la sua casa o i suoi figli sepolti sotto una frana. Sono più di ventanni che questa zona, (Per chi non è a conoscenza dei fatti)è soggetta a continue frane piccole e grandi e che hanno sempre preoccupato le gente che vive su questo versante, negli ultimi due anni però la situazione è di molto peggiorata perchè come si può ben notare dalle foto che gli amministratori del sito hanno pubblicato, questa volta è venuta giù anche la strada principale che porta su al paese. E secondo voi di chi è colpa tutto questo? Di chi da vent’anni se ne frega della gente che è rimasta a vivere qui, perchè siamo poco più di quattrocento anime.Sono due anni che per poter tornare a casa devo salire in controsenso con la macchina oppure la mattina alle 10:00 devo stare per mezz’ora dietro al camion della spazzatura prima di arrivare a casa, per non parlare del bellissimo panorama che ho sull’ultimo monumento che mi hanno installato vicono casa (una stazione radio della Wnd) oppure se mi serve una medicina devo prendere la macchina con la febbre a quaranta oppure che tra un pò non ci sarà più il comune e diventeremo tutti un grande museo oppure che i bambini tra un pò li dovremo mandare a Saporito per andare a scuola e poi li facciamo risalire con pulmanini puzzolenti e stretti come sardine oppure altre trecento cose che ci hanno portato davvero alla frutta , quindi cortesemente evitate di fare questi commenti fuori luogo perchè ciò che mostrano quelle foto è solo una minina parte di tutti i problemi che la frana e non solo ci hanno provocato.